L’Azienda

slide home 1Phoenix El-Mec srl è stata fondata nel Marzo 2013 da ex managers di Invensys.
Lo scopo della nuova Azienda è quello di continuare il business del Timer Elettromeccanico.
Phoenix El-Mec assicurerà a livello globale la disponibilità e l'assistenza tecnica per le applicazioni esistenti e ne perseguirà lo sviluppo attraverso l'innovazione focalizzandosi particolarmente sulla meccatronica.
Nel luglio 2013, Phoenix El-Mec ha acquisito da Invensys la linea di prodotto del temporizzatore denominato MS65 e il 1° aprile 2014 ha firmato con Invensys un contratto di produzione e di distribuzione per il programmatore denominato EC.
L'accordo prevede anche l'impegno da parte di Phoenix di fornire tutti i componenti in plastica necessari alla fabbricazione del timer EC. L'attività di stampaggio dei componenti in plastica per EC così come per i componenti in plastica per MS65 viene effettuata da una società collegata, Elettroplast, il cui stabilimento si trova nella località di Paludi, poco lontano da quello di Phoenix. Elettroplast è un fornitore tradizionale di Invensys per componenti in plastica e, attualmente, è supportato da tecnici di formazione Invensys nell'attività di stampaggio menzionata.
L'EC è un affidabile programmatore elettromeccanico usato globalmente per molti anni dai maggiori OEM di elettromestici per il controllo di lavatrici, lavastoviglie ed asciugatori.
L'MS65 è un ben conosciuto temporizzatore elettromeccanico motorizzato usato per il controllo di forni professionali, tostapane, friggitrigici, ebollitori, grills, solarium, sauna, riscaldatori, ventilatori, carica-batterie ed altre applicazioni industriali.
Le attrezzature di produzione di Invensys sono state trasferite dallo stabilimento Invensys di Belluno ed installate nello stabilimento Phoenix El-Mec, a Paludi di Pieve d'Alpago, a pochi chilometri da Belluno.
La produzione è stata avviata in Ottobre 2013.
Lo staff e la manodopera sono stati selezionati dalla struttura dello stabilimento Invensys di Belluno.
Capacità ed esperienza in Progettazione, Produzione e Qualità sono assicurate attraverso l'inserimento di personal di formazione Invensys, altamente specializzato in questo tipo di business.
I prodotti Phoenix hanno ricevuto la certificazione KEMA ed UL/CSA in Gennaio 2014 ed in Aprile 2014 KIWA ha certificato la conformità ad UNI EN ISO 9001:2008 del Sistema Qualità di Phoenix El-Mec.