PRODUZIONE DI TEMPORIZZATORI

Keywords in italiano

L’assemblaggio dei programmatori EC viene effettuato su una linea semiautomatica a flusso continuo.
Inizia con l’inserimento di componenti nei moduli e termina con il collaudo e la certificazione del prodotto finito pronto per la spedizione.

Assemblaggi automatici e manuali

Le attività sono un mix di singole stazioni automatiche di assemblaggio e di assemblaggi manuali. Le stazioni di collaudo intermedio verificano in parallelo la qualità di produzione, ancora prima di ottenere il prodotto finito.

Tecnologia

Un alto tasso tecnologico garantisce qualità ed efficenza.
Il trasferimento di sub-assiemi viene effettuato mediante un nastro trasportatore basato su un sistema Flex-link sulla prima fase e su una movimentazione mediante navicelle tipo Bosch nella seconda parte.

Collaudo e test

La cura per i dettagli degli operatori, la precisione della tecnologia.
Il sistema contatti pre-assemblato viene totalmente collaudato ed automaticamente caricato sull’anello (Bosch) che costituisce la seconda parte della linea. Alla fine di questa, un’attrezzatura computerizzata effettua il test funzionale di tutti i programmatori.

I processi produttivi sono progettati e collaudati per offrire il migliore risultato per ogni tipologia di prodotto.
Questo processo è basato su isole per la preparazione dei sub-assiemi. Motoriduttore, frizione, moduli contatti confluiscono sulla linea di assemblaggio finale.

Assemblaggi e collaudo

Le stazioni di sub assemblaggio sono semiautomatiche con posti intermedi di collaudo funzionale.
L’assemblaggio finale dei temporizzatori è manuale. I prodotti finiti vengono sottoposti ad un collaudo funzionale al 100% prima dell’imballo.

Il laboratorio

Tecnologia all’avanguardia

La tecnologia è al servizio della qualità. Il laboratorio Phoenix El-Mec è allestito con attrezzature specifiche per l’acquisizione dei profili delle camme programma per la certificazione della sequenza di commutazione dei contatti.

Viene registrato il valore angolare di commutazione della camma principale ed i tempi di commutazione per l’inversore.

Collaudo, affidabilità, qualità

Le prove di affidabilità vengono effettuate in forni a 85°C. Per il collaudo e per l’analisi dei componenti e dei prodotti vengono utilizzati strumenti standard e specifici di misura quali microscopio, calibri fissi e micrometri.

Proiettore 3D e calibri P/NP sono disponibili presso il laboratorio di metrologia del nostro partner Elettroplast.